La mia esperienza nel Network Marketing parte 2

Pubblicato il 21 maggio 2025 alle ore 11:08

Ti racconto come prosegue la mia avventura nel mondo del network marketing

Ci eravamo lasciati a giugno 2023, quando dopo una serie di delusioni avevo deciso di mollare completamente la via del Network Marketing.

A dicembre 2022 però avevo conosciuto una persona in chat, un ragazzo, si presentò come il CEO di quella realtà e mi propose una realtà completamente differente dalle realtà di network che avevo visto fino a quel momento, un network basato su cryptovalute, nft ( Not Foungible Token ), mercati finanziari e altri paroloni di cui io non avevo mai sentito parlare.

Nonostante questa persona mi fece una proposta molto interessante decisi per quel momento di rifiutarla, in quanto la sentivo molto lontana da me come proposta. Nonostante il rifiuto però restai in contatto con quella che doveva diventare la mia sponsor. Una ragazza in gamba, mamma di tre figli che mi piaceva, sembrava tosta, capace ed intelligente.

Durante i mesi successivi vidi molte delle sue dirette, alcune dove era molto felice e sorridente e altre dove era triste e piangeva perchè lei aveva un team precedente ed era così dispiaciuta per averlo abbandonato che piangeva in live per le accuse che aveva ricevuto da parte delle persone che aveva lasciato. Mi sono rivista molto in questa live e ho iniziato a seguire quelle successive, per me era fonte di ispirazione. Inoltre era sempre molto gentile ed educata e rispondeva sempre ad ogni mio messaggio, nonostante avessi rifiutato la proposta...era nata una bella amicizia, e mi fece tanto strano che non avesse insistito per reclutarmi per forza come invece avevano fatto altre persone.

 

Tornando alla mia storia a giugno avevo detto basta, e nel frattempo avevo ricevuto un interessante proposta da portare avanti con lo studio dove lavora il mio fidanzato: formare donne da avviare all'autoimprenditorialità attraverso percorsi promossi dall'ente Regione Calabria. Li la difficoltà era nel trovare soggetti ritenuti " idonei " per fare questi corsi, inizialmente feci un grosso lavoro di pubblicità sui social, locandine e passaparola, ma non si avviò subito la cosa in quanto non avevamo i numeri per formare una prima classe.

A settembre 2023 lascio anche il lavoro di agente perchè non c'erano più le condizioni per andare avanti, troppo confusionarie le condizioni di lavoro ed i tempi di attesa per gli stipendi. Fu li che la mia vita stava per cambiare nuovamente.

La proposta

Subito prima di chiudere il rapporto lavorativo ricevo una telefonata e dall'altra parte c'era lei...la ragazza delle live che mi chiede un appuntamento telefonico che accetto subito con entusiasmo. Durante questo appuntamento mi propone di partecipare ad un evento che si sarebbe svolto a Pomezia circa un mesetto dopo e sarebbe durato tutto il weekend, così avrei potuto conoscere lei, il presidente di questa realtà e partecipare a due giorni di formazione intensa con un grosso formatore nel campo della PNL ( Programmazione Neuro Linguistica** ) ....

** a tal proposito consiglio due libri:

https://amzn.to/43wKOjx

https://amzn.to/44Wbay6

Libri che avevo letto nel 2022 durante la prima scoperta della PNL, leggevo durante le pause a lavoro

...... Tornando al racconto, il caso volle che io nel weekend in questione avessi già prenotato un viaggio per andare a Latina, che da Pomezia dista pochissimi chilometri quindi sarei riuscita ad arrivare con facilità, avrei trascorso una notte li assieme a loro per poi tornare a Latina e ripartire per Reggio un paio di giorni più tardi.

Già dal lungo viaggio in treno pensavo a come sarebbe stato, alle sensazioni che avrei provato, era tutto nuovo per me, non avevo idea di cosa ci fosse dall'altro lato, non avevo mai partecipato ad un evento fuori dalla mia regione.

Arrivò così quel giorno, presi il regionale super pieno che da Latina portava a Pomezia e una volta arrivata mi venne a prendere un collega che veniva da una zona a me molto cara che era Rieti, dove sono stata diverse volte perchè ci abitano i miei cugini paterni.

Arrivata in quest' hotel, un quattro stelle alla reception trovai il presidente ad aspettarmi insieme a lei, che mi accolse con un lungo abbraccio e mi diede il benvenuto in quella che per loro era la location dell'evento mensile di quell'azienda.

Salgo in camera a sistemarmi e riscendo, conosco gli altri colleghi, persone belle, positive tutte felici che io fossi tra di loro. Poi scendiamo nella sala meeting e ci facciamo una formazione full immersion di 3 ore sul public speacking...un esperienza bellissima che consiglio a tutti di fare dal vivo, perchè ti aiuta realmente a capire chi sei e le capacità che possiedi. Poi salire sul palco a confrontarmi con altre persone, ricevere gli applausi quando facevo bene, un'esperienza immersiva davvero. La giornata successiva altra formazione immersiva con una sola pausa pranzo, poi un altro abbraccio con lei, con la promessa che sarei tornata, e la prossima volta da membro del suo team e non da ospite.

Il team Number One pt 1

Questo è il nome del team che sono orgogliosa di rappresentare ancora oggi. E' un team fatto di persone che insieme volevano fare la differenza nel mondo del business online, siamo la differenza che fa la differenza.

La nostra leader, oltre a seguirci in tutte le fasi della nostra crescita, ci aiuta facendoci formazione costante, sia individuale che di team, non è mai mancato il suo supporto privatamente e di team per tutti noi. In ogni evento che seguì a quello quando riuscivo ad essere presente, ero sempre in prima fila per aiutare la nostra sponsor e gli altri componenti della squadra ad organizzare il lavoro, ed ogni volta lasciarci era sempre motivo di pianti.

La mia ex sponsor non era mai presente agli eventi che facevo, mi aiutava soltanto nell'organizzazione degli stessi, ma ero sempre sola....lei invece quando decisi di organizzare il primo evento in Calabria si fece un viaggio in aereo per venire ad aiutarmi. Quando atterrò la prima cosa che ho fatto è stata portarla a vedere il mare, visto che in Piemonte non è molto facile vederlo e ancora ricordo i suoi occhi felicissimi mentre lo osservava e faceva una marea di foto. Pomeriggio ci raggiunse anche il presidente e la sera ci fu l'evento.

Anche in questo caso non mancò il supporto del team che ci seguì passo passo.

Man mano che passavano i mesi però la vedevo sempre più sofferente, qualcosa era cambiato in lei, era sempre stanca, triste, come la ragazza che avevo visto nei primi video.

Dopo l'evento di Novembre 2024 successe una cosa molto brutta. Ci comunica che scioglierà il team, in quanto ha bisogno di una pausa dal Network Marketing. Lo fa con una zoom che ci ha lasciato tutti in lacrime con la promessa di non perderci e che ci sarà sempre per noi e noi per lei.

Quindi il team si scioglie..?

Il mese successivo fu una prova costante, era difficile per noi rimanere uniti senza la sua guida, un paio di persone infatti andarono via assieme a lei. Nonostante questo restai a lavorare per questa azienda e il mese successivo fui chiamata a relazionare sul palco per la prima volta. Avrei tanto voluto che ci fosse lei ad applaudermi quel giorno, ma i suoi complimenti non sono mancati. Una persona del team mi disse che ero la sua unica erede su quel palco, quindi sono scesa con una carica pazzesca.

A gennaio però succede qualcosa che mi fa scendere l'entusiasmo. Nonostante avessi relazionato per la seconda volta con successo, qualcuno mi fece presente che forse dovevo ripensare alla mia amicizia con lei, in quanto lei non faceva più parte dell'azienda quindi ( a loro dire ) io non avrei dovuto avere un'amicizia stabile con lei.

Una settimana prima dell'evento di febbraio 2025 mi arriva un'invito a chiudere definitivamente i rapporti, che io non accetto, anzi decido ugualmente di salire su quel palco, ma questa volta era diverso. Avrei dovuto parlare di community, della bellezza dello stare insieme, ma per me non era più così da quando lei non c'era, non sentivo più questa sensazione, quell'entusiasmo iniziale, perso per strada. Sono uscita da li con il morale a terra, per fortuna che quella sera mi raggiunse la mia cara amica di Latina che mi tirò sù il morale. Durante il viaggio per tornare verso casa mi raccontò il motivo per cui se n'era andata da quella compagnia, che era lo stesso motivo per cui il giorno dopo l'ho mollata anche io.

Solo in quel momento capì realmente la sofferenza che aveva provato e il motivo per cui ci aveva lasciato, e questa esperienza non rallentò il nostro legame, al contrario lo ha rafforzato ancora di più. A distanza di un mese abbiamo deciso insieme di iniziare un nuovo percorso, una strada che avremmo percorso insieme, affidandoci questa volta piene di consapevolezze ad una coach professionista che ci sta insegnando molto, ma eravamo di nuovo insieme! Abbiamo così rifondato il team.

 

Il team Number One 2.0

Cosi abbiamo ricominciato esattamente come ci siamo lasciate. Abbiamo rimesso insieme i pezzi del puzzle e siamo andate avanti, abbiamo ricostruito e allargato il team e abbiamo fondato un'accademia gratuita per tutte le persone che insieme a noi vogliono iniziare il loro percorso di crescita nel mondo del network marketing.

 

E adesso?

Se hai letto fin qui immagino che ti interessa conoscere i dettagli della nostra accademia, ti aspetto a chiedere informazioni alla pagina CONTATTI!

Nelle prossime puntate ti spiegherò nel dettaglio alcune tematiche che non sono emerse nel racconto ma sono molto importanti se decidi di fare Network Marketing!

 

Alla prossima puntata!

 

 

 

 

Valutazione: 0 stelle
0 voti

Aggiungi commento

Commenti

Non ci sono ancora commenti.